Open hours: 8.00-18.00 Mon-Fri
Call Us Free 1 800 456 78 90
I trattamenti del Dottor Orlandi Alberto

Rinoplastica e Rinosettoplastica

La rinoplastica è uno degli interventi più richiesti e si tratta di un’operazione chirurgica che permette di rimodellare il naso.

rinosettoplastica

In particolare si intende la modifica della forma strutturale esterna, che può essere eseguita sia per ragioni estetiche, sia per correggere aspetti funzionali legati a disturbi respiratori; da notare che estetica e funzione del naso sono non di rado connesse come:
– Eliminazione del gibbo dorsale (gobba nasale);
– Eliminazione delle deviazioni laterali destre e sinistre congenite e postraumatiche;
– Proiezione della punta e suo rimpicciolimento a seconda della situazione di partenza;
– Accorciamento e assottigliamento del naso.

L’intervento di rinoplastica può essere eseguito mediante tecnica a ”cielo chiuso” (per via sottomucosa) o a “cielo aperto” nei casi più complessi di correzione della punta del naso, o negli interventi secondari; non è un intervento particolarmente doloroso.

Se è stata svolta in maniera corretta, non vi saranno cicatrici o altri effetti visibili. Nella rinoplastica chiusa (a cielo coperto) le cicatrici sono comunque interne mentre nella rinoplastica open (a cielo aperto) per qualche settimana rimarrà un piccolo segno vicino alla columella che diventerà poi praticamente invisibile. Oltretutto se la nuova forma del naso è stata valutata correttamente, l’intervento del medico non dovrebbe essere percepibile e il nuovo naso dovrebbe essere in perfetta armonia con il resto del volto esaltando ad esempio bocca e naso.
Dopo l’intervento, la rimozione dei tamponi, la rimozione del gessetto, è possibile un leggero gonfiore. il gonfiore passerà progressivamente.

L’intervento di rinoplastica si occupa fondamentalmente della parte estetica del naso e non di quella funzionale.
La rinosettoplastica, invece, si occupa anche delle problematiche di tipo funzionale, come quelle legate alla deviazione del setto, le ipertrofie dei turbinati. Pertanto é pertinente a tutto quello che riguarda la funzionalità respiratoria.
Per la rinosettoplastica il Dottor Orlandi, lavora con la collaborazione di un otorinolaringoiatra rinomato affinché il risultato della parte funzionale sia assolutamente migliorativo.

Il Dottor Orlandi Alberto è specializzato in chirurgia plastica ed estetica e riceve per consulenze negli studi di Milano, Bergamo, Seregno, Varese, Cremona e Alba.

AREA TRATTATA

La prima visita serve per la valutazione dell’intervento richiesto e per valutare gli esami necessari. Ovviamente è utile per costruire un rapporto di fiducia con il Chirurgo.

A seguito della prima visita, insieme alla collaboratrice del Dottore potrà valutare e scegliere una data che sia adeguata alle sue esigenze. Nel frattempo avrà modo di eseguire gli esami preoperatori richiesti se necessario.

Come per tutti gli interventi, è strettamente necessario seguire tutte le indicazioni del Dottore. È altrettanto importante presentarsi a tutte le visite di controllo e sarà sempre nostra premura essere presenti per tutto il percorso.

L.R.
Dal suo intervento mi sento una persona miglior. La mia autostima è aumentata in modo indescrivibile. Tutte le mattine mi guardo e penso a lei…mi ha donato tanto!! Oltre ad un ottimo intervento…anche tanta fiducia in me!! Solo un grande GRAZIE!!

chirurgia plastica

vuoi saperne di più?