Open hours: 8.00-18.00 Mon-Fri
Call Us Free 1 800 456 78 90
Gli Interventi del Dottor Orlandi Alberto

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è forse l’intervento di chirurgia estetica più richiesto e conosciuto, principalmente a causa del suo vantaggio estetico immediato.

Questo intervento consiste nell’inserimento chirurgico di impianti per migliorare la forma, le dimensioni, la simmetria e l’aspetto più pieno del seno. Le tecniche usate sono essenzialmente due: sopramuscolare e sottomuscolare.

Si esegue la tecnica sopramuscolare in casi di modica ptosi ove non si desideri aver cicatrici molto evidenti e viene effettuata con l’inserimento di protesi.
I vantaggi di questa tecnica sono: intervento più veloce e meno doloroso.

Con la tecnica sottomuscolare si ha il vantaggio di minore visibilità della protesi. A volte viene utilizzata la tecnica DUAL PLANE che permette di evitare anche la fastidiosa ed evidente mobilità dei seni durante la contrazione dei muscoli pettorali.
La forma, le dimensioni e la sensazione del seno di una donna vengono ricreati grazie all’uso di protesi.
Nella mastoplastica additiva esistono 3 potenziali siti di incisione:
Periareolare – intorno alla parte inferiore del capezzolo;
Ascellare – attraverso l’ascella;
Attraverso la linea naturale sotto il seno.

mastoplastica_additiva

Gli impianti possono essere posizionati entrambi:
Davanti al muscolo pettorale – di solito si esegue quando c’è eccessiva pelle che deve essere riempita (dopo l’allattamento al seno o quando il seno è come un sacco vuoto).
Dietro il muscolo pettorale – il metodo preferito se non c’è eccesso di pelle da riempire e il chirurgo può usare il muscolo per tenere in posizione l’impianto.
Il chirurgo plastico ti valuterà durante la consultazione e analizzerà le varie opzioni con te, descrivendo dettagliatamente la procedura. Osservando le dimensioni e la forma attuali del seno sarà in grado di indicarti il sito di incisione e di posizionamento più idoneo per i tuoi impianti, oltre a fornirti un’opinione obiettiva sui risultati più realistici che puoi ottenere.

Il Dottor Orlandi Alberto è specializzato in chirurgia plastica ed estetica e riceve per consulenze negli studi di Milano, Bergamo, Seregno, Varese, Cremona e Alba.

AREA TRATTATA

La prima visita serve per scegliere la tipologia di intervento richiesto e per valutare gli esami necessari. Ovviamente è utile per costruire un rapporto di fiducia con il Chirurgo.

A seguito della prima visita, insieme alla collaboratrice del Dottore potrà valutare e scegliere una data che sia adeguata alle sue esigenze. Nel frattempo avrà modo di eseguire gli esami preoperatori richiesti se necessario.

Come per tutti gli interventi, è strettamente necessario seguire tutte le indicazioni del Dottore. È altrettanto importante presentarsi a tutte le visite di controllo e sarà sempre nostra premura essere presenti per tutto il percorso.

Elisabetta
Buongiorno Dottore, settimana scorsa sono andata per la prima volta al mare da quando ho fatto l’intervento. Non smetterò mai di ringraziarla!!

chirurgia plastica

vuoi saperne di più?